Il Coraggio e l'osservazione nel poter cambiare opinione
- Adriano Bacherini
- 5 giu 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Cambiare opinione sulle cose, perchè risulta così difficile?
Senza prendere posizione politica o sociale, giusto per esempio, ricordate le persone di sinistra che si arrabbiavano perchè dopo anni di governo Berlusconi la maggioranza restava a destra?
Un discorso che spesso sentivo dire era:
"ma possibile che, vedendo come vanno le cose, non cambino opinione e si comportino nella politica per appartenenza e non riescano a cambiare voto per consentire il cambiamento? Preferiscono al limite non andare a votare ma non ce la fanno a votare diversamente! E' allucinante!"
Tralasciando il fatto che il discorso sopra scritto sia giusto o meno, non è qui interessante la cosa, ma vi rendete conto che lo stesso identico discorso ora si può rivolgere agli elettori di sinistra?
"ma possibile che, vedendo come vanno le cose, non cambino opinione e si comportino nella politica per appartenenza e non riescano a canbiare voto per consentire il cambiamento? Preferiscono al limite non andare a votare ma non ce la fanno a votare diversamente! E' allucinante!"
Non cambia una virgola, interessante!
La mente umana segue linee di minor resistenza, si abitua a pensare in una certa maniera e non ha la possibilità e la libertà di modificare la sua credenza non solo in fatto di politica ma anche di coppia, lavoro, salute, spiritualità ecc... questo perchè manca la reale e costante OSSERVAZIONE della propria macchina biologica, l'osservazione riguarda anche ciò che pensiamo non solo ciò che proviamo emotivamente e come ci muoviamo fisicamente. E quante volte, mentre discutiamo di un qualsiasi argomento, questo ci tocca emotivamente?
Praticamente sempre, ma come fate a discernere se è il corpo Astrale (o emotivo che dir si voglia) o quello mentale a decidere ed a prendere il sopravvento?
Quante volte (praticamente sempre) iniziamo una qualsiasi discussione e ci facciamo prendere dall'emotività perchè ci arrabbiamo per far prevalere il nostro punto di vista, oppure indietreggiamo non per saggezza ma per paura dell'opinione altrui?
Senza una reale e costante osservazione nessun cambiamanto personale è possibile e senza nessun cambiamento personale nessun cambiamanto collettivo risulta altresì possibile.
Siate responsabili di ciò che dite e pensate.
" La follia sta nel fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi". (Albert Einstein)
Ricordo i seminari E VAI! Volontà, Intelligenza, Amore: le 3 qualità animiche a Bolzano il 18 Giugno ed a Prato il 25 giugno





















Commenti