L'esterno è interno anche nella società - parte 2
- Adriano Bacherini
- 19 lug 2017
- Tempo di lettura: 3 min

Riprendiamo dal post precedente, illustrerò una proposta economico sociale concreta la quale potrà in voi far scaturire disinteresse, approvazione, interesse intellettuale, avversione, rabbia, approvazione ma ritenendo utopistico ciò che leggete, non importa, osservate come il corpo emotivo (o astrale che dir si voglia) re-agisce , questo è il Lavoro su se stessi.
Illustrerò brevemente e senza presunzioni di completezza una sola proposta parlando prima dell'aspetto "tecnico-pratico" poi di quello esoterico.
La tassazione unica, la cosiddetta "Flat Tax" che non è un invenzione di qualche economista o di qualche partito politico, anche se qualcuno la approva altri no, è in vigore in 40 nazioni anche europee inclusi membri dell'UE, in poche parole una tassa unica tra il 15 ed il 20% che renderebbe semplice la tassazione e farebbe entrare meno soldi nelle casse dello stato ma lasciandone più in tasca ai cittadini che potrebbero spendere di più, permettere il circolo del denaro e la ripresa economica, pertanto maggiori fatturati uguale mggiori introiti fiscali e maggiore gettito IVA.
Emergerebbe moltissimo del nero attualmente presente e allora entrerebbero più soldi nelle casse dello stato, non converrebbe più evadere il fisco a moltissimi evasori attuali, accompagnando il provvedimento con severe e certe pene per chi evade. Ci guadagneremmo tutti ma la parte ideologica di noi che dice che così si favoriscono i ricchi si oppone.
La ricchezza in sè non è una malattia, semmai è vero il contrario, la credenza che i benestanti sono sempre disonesti e sfruttatori
ci allontana dalla prosperità, "il denaro è sporco e solo chi ne ha poco è bravo ed onesto" esotericamente corrisponde a "datelo a noi che ci sporchiamo l'anima".
Ovviamante c'è la fregatura in questa lode alla povertà che produce schiavitù perchè quando devi lottare per soddisfare i bisogni elementari sei un servo e non ti occupi dell'evoluzione animica in quanto occupato prevalentemente a sopravvivere.
Una tassazione unica e sostenibile incentiva la creatività, l'impresa (che è l'unico soggetto che produce occupazione), il coraggio e la libertà e se va male non ti indebiti per 6 incarnazioni!
Libertà e creatività, coraggio ed avere obiettivi.
Se il tuo unico obiettivo è andare allo stadio o in discoteca oppure 15 giorni a rosolarti al mare su una spiaggia con accanto centinaia di bipedi chiassosi... beh ti converrebbe lo stesso perchè se sparisce chi fa impresa tu il tuo stipendio te lo sei già giocato!
Se invece hai un obiettivo... ci puoi provare!
Certo è che se il tuo obiettivo è grande e tu sei focalizzato su esso le possibilità di realizzarlo sono alte lo stesso ma perchè non provare a trasformare il nostro paese in un posto più consono allo sviluppo animico?
Se Tizio guadagna legalmente 1 milione di Euro cosa te ne frega che ne paghi solo 150.000? Toglie qualcosa a te? Tu fai in modo piuttosto di guadagnare di più, questo è il nuovo paradigma della prosperità, è più facile prendere 200€ a 40 milioni di poveri che 500.000€ a 100.000 benestanti, ed infatti è ciò che accade, l'invidia che non ci fa sopportare la vista del ricco che ha più di noi ci impedisce di sfidarci e progredire e come sempre quando si vede qualcuno più in alto nella scala sociale tendiamo a denigrarlo per abbassarlo al nostro livello anzichè elevarci noi.
Questo è il trucco, volete perseguire la vostra schiavitù? Va bene ma non confondete questa immondizia astrale con il Lavoro su se stessi.
Adriano
CORSI DI RISVEGLIO A PRATO E BOLZANO (PER IL MOMENTO)
DA SETTEMBRE 2017

Commentaires